La Stagione 2018/2019

Home / La Stagione 2018/2019

CAMPAGNA ABBONAMENTO STAGIONE 2018/2019

“Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso..” – Gigi Proietti

Vorremo che gli spettatori del Teatro Orione provassero l’emozione di affrontare insieme un viaggio che possa divertire, emozionare e far riflettere.

Cosi da uscire dalle mura domestiche e scoprire un mondo fantastico, finto, ma mai realmente “falso”.

Un teatro moderno deve essere capace di osservare e interpretare il presente oltre che con lo sguardo illuminato dei grandi classici, anche attraverso il linguaggio moderno di testi freschi e giovanili.

Per questo noi del Teatro Orione, puntiamo sulle giovani compagnie teatrali che hanno dimostrato in poco tempo eccezionali capacità di stupire ed emozionare senza tralasciare le navigate ed esperte compagnie, che posso arricchire e completare la vostra fantastica esperienza.

È per questo che  la stagione 2018-19 propone 14 Spettacoli teatrali di prim’ordine:

Concerti, intramontabili commedie classiche, rivisitazioni drammaturgiche, spettacoli di satira e di impegno civile, nonché musical e flamenco

Una stagione che si diverte a mescolare le carte per soddisfare gusti e sensibilità diverse.

Un variegato programma  che si caratterizza per la qualità e la raffinatezza  delle proposte.

Un abbonamento unico al prezzo speciale di 130€

Una  vivace stagione teatrale con personalità artistiche di grande richiamo e di grande qualità: per rafforzare il feeling tra il Teatro Orione  e i suoi, sempre più numerosi, spettatori e abbonati.

Una bella occasione per  condividere assieme l’emozione del Grande Teatro.

Buona viaggio a tutti.

Per informazioni chiama il 327 ­9319570 oppure vieni a trovarci in via Don Orione, 5

Dettaglio Spettacoli

new
Mario Incudine in concerto

Mario Incudine in concerto

La nostra stagione 2018/19 vede il talentoso artista siciliano Mario Incudine  regalarci una serata all'insegna della musica Siciliana DOC. 
Il suo ultimo album è una  Romantica suite, lunga lettera d’amore, una appassionata serenata tutta in lingua siciliana.
D’ACQUA E DI ROSI, Una raccolta di tredici brani interamente dedicati all’amore.

20180517132845
Picciriddu

Picciriddu

Di e con Alessio Scarlata e la partecipazione di Nunzia Sposito,
Ospite della serata Massimo Di Cataldo autore della musica del singolo “il gioco dei pianeti “ di Alessio Scarlata

20180519145625
I Fiumi Mormoravano

I Fiumi Mormoravano

“La leggenda del Piave” è senz’altro la canzone patriottica più nota ed amata del vasto repertorio italiano sull’argomento. Tutti o quasi ne ricordano a memoria il testo. E una o più volte nella vita l’hanno canticchiata. Orgogliosamente.

20180702145816
Nicù e il mago di OZ

Nicù e il mago di OZ

Un appuntamento quale riadattamento, tenero e fantastico, del celebre romanzo 'Il meraviglioso Mago di Oz' di Frank Baum.
Fedele ai personaggi del libro, l'esibizione vede andare in scena la storia di Dorothy.
La piccola vive con gli zii e un cane, finché un giorno, un tornado solleva la sua casa e la capanna del Mago Meraviglia, trasportandole nella Terra delle Streghe.
Qui la piccola incontrerà tanti personaggi stravaganti, alcuni dei quali diventano suoi amici.

20180702151212
Fiat Voluntas Dei

Fiat Voluntas Dei

La trama della pièce si snoda attorno alla figura di padre Attanasio, sempliciotto e pavido parroco di provincia dai modi piuttosto grossolani, forte con i deboli, debole con i forti, costretto, suo malgrado, a dirimere l'intreccio amoroso tra i due giovani Paolino e Anna, osteggiato dalle rispettive famiglie, seppur per motivazioni differenti.

20180702152042
Notre Dame de Paris

Notre Dame de Paris

L’arcidiacono di Notre-Dame, Claude Frollo, si innamora della celebre danzatrice zingara Esmeralda che è solita danzare tra le vie di Parigi, in particolare davanti alla grande cattedrale. Egli, però, a causa della sua posizione religiosa non può manifestare i suoi sentimenti e incarica perciò il campanaro della cattedrale, il gobbo Quasimodo, di rapirla. Ma il capitano Phoebus de Chateaupers li coglie sul misfatto, salvando così la ragazza.

20180702153056
Renzo e Lucia Amore senza tempo

Renzo e Lucia Amore senza tempo

I fatti si svolgono sullo sfondo della campagna lombarda e della città di Milano, tra il 1628 e il 1630. Don Abbondio è il curato incaricato di celebrare le nozze di due giovani filatori, Renzo e Lucia. Gli scagnozzi di Don Rodrigo, il signorotto del paese, gli intimano di non celebrare il matrimonio.

20180702153800
Perché il buio non mi copra interamente

Perché il buio non mi copra interamente

è il primo di una serie di monologhi-dialoghi nei quali l'autore da voce ad alcuni miti della cultura occidentale, con particolare attenzione alla tradizione cristiana. I personaggi si fanno pura voce, flusso di coscienza, e rivivono le loro personali vicende in una dimensione atemporale che li vede perennemente sospesi tra passato e presente, tra memoria e attualità.

20180702154201
4 Views

4 Views

Storia originale in prima esclusiva, ambientato nella Londra 1895, prende piede uno spettacolo fantastico che tratta di magia e viaggi fantastici tra mondi nuovi e fiabeschi.
Folletti danzanti, Sirene e curiose creature rendono lo spettacolo vario e piacevole.

20180702154320
Tatiddu ‘u Siggiaru

Tatiddu ‘u Siggiaru

In «Tatiddu ’u siggiaru», comicamente, mi è venuto di paragonare la vita ad un sacco di fave dove le fave sono i giorni della stessa vita. Si sa che una volta usciti dallo stadio dell’adolescenza, la vita comincia ad inquadrarsi secondo le tendenze e il destino di ogni individuo. Da questi due fattori difficilmente ognuno può staccarsi. Non per questo la vita deve diventare monotona.

20180702154515
Amuri Amuri

Amuri Amuri

Recital di musica, prosa e poesia dedicato alla produzione canora e letteraria più significativa della Sicilia, con un tributo speciale alla personalità di Rosa Balistreri.

20180702154800
Una Bimba Chiamata Alice

Una Bimba Chiamata Alice

Alice è una bambina come tante altre, con i sogni tra i più fantasiosi e tanta paura dentro di viverli. Come in ogni fiaba e favola i personaggi di contorno nascono per restare immortali, nei loro discorsi apparentemente insensati e complicati ma pieni dei più svariati insegnamenti. Così abbiamo un Bianconiglio sempre di corsa con il panciotto e l'orologio nel suo taschino; un Cappellaio Matto e le sue personalità folli; lo stregatto che appare e scompare come fosse la coscienza, un Brucaliffo che mette in discussione l'esistenza e una Regina maestosa che fa “perdere la testa”.

20180702155214
Il Malato Immaginario

Il Malato Immaginario

Argante, ipocondriaco vuole dare Angelica in sposa al figlio di un noto medico cosi da cura la sua fantomatica malattia ma Angelica ha altri piani...

20180702160040

Per maggiori informazioni su costi e riduzioni leggi il nostro regolamento di Biglietteria  oppure scarica e presenta al Botteghino la Scheda Abbonamento

In collaborazione con le Officine artistiche del sud, presentiamo un abbonamento dedicato ai più piccoli

La Fiabe

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti nessuno spettacolo!