Project Category: Musical

Home / Musical
Una Bimba Chiamata Alice
Project

Una Bimba Chiamata Alice

Alice è una bambina come tante altre, con i sogni tra i più fantasiosi e tanta paura dentro di viverli. Come in ogni fiaba e favola i personaggi di contorno nascono per restare immortali, nei loro discorsi apparentemente insensati e complicati ma pieni dei più svariati insegnamenti. Così abbiamo un Bianconiglio sempre di corsa con il panciotto e l'orologio nel suo taschino; un Cappellaio Matto e le sue personalità folli; lo stregatto che appare e scompare come fosse la coscienza, un Brucaliffo che mette in discussione l'esistenza e una Regina maestosa che fa “perdere la testa”.

I Promessi Sposi Amore senza tempo
Project

I Promessi Sposi Amore senza tempo

I fatti si svolgono sullo sfondo della campagna lombarda e della città di Milano, tra il 1628 e il 1630. Don Abbondio è il curato incaricato di celebrare le nozze di due giovani filatori, Renzo e Lucia. Gli scagnozzi di Don Rodrigo, il signorotto del paese, gli intimano di non celebrare il matrimonio.

Notre Dame de Paris
Project

Notre Dame de Paris

L’arcidiacono di Notre-Dame, Claude Frollo, si innamora della celebre danzatrice zingara Esmeralda che è solita danzare tra le vie di Parigi, in particolare davanti alla grande cattedrale. Egli, però, a causa della sua posizione religiosa non può manifestare i suoi sentimenti e incarica perciò il campanaro della cattedrale, il gobbo Quasimodo, di rapirla. Ma il capitano Phoebus de Chateaupers li coglie sul misfatto, salvando così la ragazza.

Nicù e il mago di OZ
Project

Nicù e il mago di OZ

Un appuntamento quale riadattamento, tenero e fantastico, del celebre romanzo 'Il meraviglioso Mago di Oz' di Frank Baum.
Fedele ai personaggi del libro, l'esibizione vede andare in scena la storia di Dorothy.
La piccola vive con gli zii e un cane, finché un giorno, un tornado solleva la sua casa e la capanna del Mago Meraviglia, trasportandole nella Terra delle Streghe.
Qui la piccola incontrerà tanti personaggi stravaganti, alcuni dei quali diventano suoi amici.

Andersen’s Solitude
Project

Andersen’s Solitude

Andersen's solitude, è un musical farcito di situazioni comiche, ironiche, sarcastiche, dissacratorie, assurde e paradossali con liriche che enfatizzano l'universalità delle fiabe attraverso musiche originali capaci di creare atmosfere uniche e singolari.

Back to the Moulin Rouge!
Project

Back to the Moulin Rouge!

La versione portata in scena, enfatizza dinamiche narrative estremamente sottili e inerenti le vicende strettamente personali di personaggi. La bellezza trova così posto negli anfratti più bui, reconditi, intimi, miseri, realistici e, in una parola, umani, della vita, gettando uno sguardo sulle storie nella storia e restituendo uno spessore del tutto dovuto alla vita vera.

Marilyn. C’era una volta una star
Project

Marilyn. C’era una volta una star

Uno spettacolo fatto di leggerezza, un po’ come era la vita da jetset di Marilyn…ma con una particolare attenzione alla realtà di Norma Jeane Mortenson, vero nome della star, una vita circondata da delusioni, alcol e depressione.