"Cenerentola tra fiaba e realtà" al Teatro Orione - Teatro Orione Palermo

“Cenerentola tra fiaba e realtà” al Teatro Orione

“Cenerentola tra fiaba e realtà” al Teatro Orione

Favola sì, ma con un finale diverso: arriva al teatro Orione di Palermo domenica 4 marzo alle ore 18.15: è “Cenerentola tra fiaba e realtà”  per la regia di Giuseppe Celesia.

Lo spettacolo parte dalla fiaba di Cenerentola di Perrault narrata nel celebre film-cartone animato della Walt Disney, ma si arricchisce di una conclusione originale in cui il regista vuole trasmettere ai bambini il senso più vero e profondo dell’amore e della vita di coppia.

Il classico lieto fine “e vissero felici e contenti”, tipico di quasi tutte le fiabe tradizionali, viene sostituito da una visione più realistica dell’amore, in modo che i bambini capiscano che non bisogna illudersi di trovare la perfezione in quanto essa non esiste.

Perché l’amore non è tutto rose e fiori: ogni storia ha i suoi problemi, le sue lacrime, le sue difficoltà. La cosa davvero importante è che non manchi mai il rispetto reciproco e la volontà di superare insieme le sfide della vita, accettendo l’altro con i suoi difetti e senza fermarsi al primo ostacolo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.