Atmosfera circense, mille colori, un profondo sottotesto morale e quel senso di sospensione in un mondo a metà: ecco gli ingredienti vincenti del capolavoro “THE GREATEST SHOWMAN”.
Milioni di spettatori in tutto il mondo sono stati affascinati, hanno pianto e hanno gioito al ritmo incalzante del film e delle sue musiche da record.
Sembra allora doveroso allestire un tributo teatrale a questo recente masterpiece della cinematografia e del panorama musicale mondiale.
Ecco allora il risultato:
“FREAKs. Il circo delle stranezze arriva in città”.
Dall’idea e direzione artistica di Andrea Schirmenti, regia, direzione musicale e testi italiani di Marco Mondì, coreografie di Federica Lo Re, “FREAKs” sembra avere tutte le carte in regola per regalare altrettante emozioni al suo pubblico teatrale.
Con un cast di oltre trenta elementi fra performer, ballerini e creativi, FREAKs vanta inoltre lussuosi e sfavillanti costumi di scena, sfolgoranti make-up ed effetti speciali “live” che catapulteranno gli spettatori nell’universo di P.T. Barnum e del suo nascente circo, pieno di “fenomeni da baraccone” molto più umani di quanto chiunque possa aspettarsi.
Ma è proprio questa la vera forza dei freaks, finalmente consapevoli che “nessuno ha mai fatto la differenza restando come gli altri”.